Ogni anno nel nostro studio ospitiamo un concerto live sperimentale, in occasione del quale i musicisti hanno modo di suonare all’interno di un’installazione luminosa da noi governata.

L’appuntamento di quest’anno è fissato per il 18 maggio al Villaggio Globale di Roma nella cornice di CORRENTI ALTERNATE, mostra che unisce passato e presente, antiche tecniche fotografiche e nuove installazioni multimediali.

Fulcro dell’evento saranno le opere interattive prodotte dagli studenti del nostro corso di Computer Art della NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Roma. Contestualmente verranno esposte le sperimentazioni degli studenti dell’Accademia di Belle Arti, che hanno partecipato al corso di antiche tecniche fotografiche di Studio Giano.

Per il finissage serale siamo alla ricerca di musicisti o band che vogliano esibirsi durante un live a quattro mani, dove Motorefisico gestirà le luci dalla regia e i musicisti avranno l’occasione di suonare al centro dell’installazione che fungerà da live stage.

A questo link puoi vedere un video integrale del concerto dello scorso anno.

La documentazione dell’evento sarà completamente a cura di Motorefisico e del Villaggio Globale. I musicisti scelti avranno l’opportunità di esibirsi in un contesto coinvolgente e partecipato, di ricevere il video integrale del concerto, il montaggio video dell’evento, foto e clip della serata, oltre a menzione sui nostri canali prima e dopo l’evento.

 

LOCATION

Lo studio di Motorefisico si trova all’interno del Villaggio Globale, storica location romana nell’ex Mattatoio di Testaccio, che ospita oltre trenta realtà d’arte e artigianato. Il pomeriggio del 18 maggio il Villaggio aprirà tutti i propri spazi, mostrando gli studi degli artisti e collettivi presenti al suo interno, ospitando nei suoi corridoi la mostra CORRENTI ALTERNATE e la serata con concerto live.

 

DEADLINE 

Le candidature andranno inviate entro e non oltre le 23:59 del 21 aprile.

 

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Invia una mail a   selezione@motorefisico.com   la mail dovrà contenere i seguenti materiali, per file di grandi dimensioni è possibile inserire un link Drive o Wetransfer:

– una / due tracce registrate –

– una descrizione del progetto –

– link ai social –

– un video di un set se disponibile –

– un rider tecnico –